CORRIERE DI CASERTA – PIANA DI MONTE VERNA – INIZIANO LE RIPRESE DEL FILM DI BENTIVOGLIO

12 LUGLIO 2006

PIANA DI MONTE VERNA – GIOVEDI’ INIZIANO LE RIPRESE DEL FILM DI BENTIVOGLIOIl campo di volo diventa un set cinematografico

PIANA DI MONTE VERNA. Da Giovedì prossimo l’area dell’attuale campo di volo per aerei ultraleggeri, ossia il club Ra.Ins. diventerà un set cinematografico. Iniziano le riprese nell’agro caiatino del film prodotto dalla Fandango, i cui protagonisti sono due attori di eccezione Fabrizio Bentivoglio e Valeria Golino partendo proprio da Piana, per poi spostarsi successivamente a Villa Santa Croce, antico borgo medievale il quale sarà utilizzato per girare le scene di una festa patronale.

Ci sono anche altri nomi di spicco che faranno parte del cast del film, oltre all’attore e regista Fabrizio Bentivoglio e dalla co-protagonista Valeria Golino. La produzione non sarà comunque impegnata solo a Piana di Monte Verna e a Villa Santa Croce, ma anche a Caiazzo e precisamente in Largo Fossi, laddove i grossi tir per imbastire la location, possono accedere. Quindi è l’intero comprensorio caiatino ad essere investito delle riprese e non, contrariamente a quanto scritto in precedenza da altri, la sola Caiazzo, che per altro al pari degli altri paesi offre comunque un colpo d’occhio meraviglioso, soprattutto la zona prescelta, Largo Fossi che affaccia sulla Valle del Volturno. Il presidente della Nexus Associazione Casertana per la promozione del cinema nella provincia di Caserta Mimmo Nespolino ed il suo vice Luigi Nappa giovane legale originario proprio di Piana di Monte Verna hanno collaborato fattivamente con la Responsabile Comparse Nunzia Esposito già nota nell’ambiente per aver partecipato a grosse produzioni come il film su Papa Giovanni Paolo II e Luisa San Felice alla ricerca di oltre un centinaio di comparse nell’improvvisato ufficio casting sottostante Piazza XXI Maggio di Piana di Monte Verna, lo scorso mese di Giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *