IL MATTINO – Al casting per Giovanni Paolo II anche il regista Luigi Nappa

23 LUGLIO 2005

Bel traguardo per l’artista sammaritano

Al casting per Giovanni Paolo II anche il regista Luigi Nappa

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Una opportunità per giovani promesse del cinema casertano è stato offerto lunedì scorso perché si è tenuto un casting della miniserie “Giovanni Paolo II” che sarà trasmessa in due puntate per la prima serata di Rai Uno.

Si tratta di una co-produzione internazionale prodotta da LuxVide che vede coinvolti Rai Trade e Rai Fiction per l’Italia, la CBS per gli Stati Uniti, la Francia, la Spagna e la Polonia. Oltre Caserta, le location previste in cui si sposterà il prestigioso cast italiano ed internazionale saranno dislocate tra Roma e l’Umbria.

La messa in onda è prevista per la stagione prossima. Il lavoro si è svolto in grande armonia e senza ressa grazie al lavoro del Capogruppo per la Campania, responsabile ai casting, Nunzia Esposito, già capogruppo comparse Napoli per la Fiction “Luisa Sanfelice” regia di Paolo e Vittorio Taviani.

A curare l’iniziativa è stato un assistente di Nunzia Esposito, il casertano Max Oliva che ci ha tenuto a precisare che nonostante alcuni contrattempi il lavoro è stato portato a termine nel migliore dei modi. La realizzazione del casting è stata possibile grazie all’impegno del regista sammaritano Luigi Nappa e Domenico Nespolino.

Luigi Nappa è una giovane promessa locale del cinema italiano. Lavora con grande passione a due iniziative fondamentali: la neonata agenzia di spettacolo Notonlyfaschion ed una nuova struttura locale, un vero e proprio laboratorio che sta per nascere in zona, in vista della realizzazione di prodotti audiovisivi di vario formato e natura, un vero punto di riferimento per i giovani artisti di terra di lavoro in grado di unire obiettivi professionali e culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *