IL TEMPO – UOMINI E DONNE A CONFRONTO IN UN LIBRO

Uomini e donne a confronto in un libro

Maria Elena Capitanio

Mondo maschile e mondo femminile a confronto. Così, negli spazi della Galleria Plus Arte Plus, è andata in scena la presentazione del libro «D’altronde… sono uomini» di…

 

  • Uomini e donne a confronto in un libro
    Uomini e donne a confronto in un libro
  • Uomini e donne a confronto in un libro
    Uomini e donne a confronto in un libro

Mondo maschile e mondo femminile a confronto. Così, negli spazi della Galleria Plus Arte Plus, è andata in scena la presentazione del libro «D’altronde… sono uomini» di Iolanda Pomposelli. A raccontare il romanzo, Tiziana Ragni, giornalista e blogger sentimentale; Beatrice Curci, giornalista direttrice dell’Associazione Stampa Romana e il trio di Follie Parrucchieri, Alessandro, Andrea e Luciano.

La storia, scritta in chiave ironica e pungente, narra le vicende amorose di quattro giovani e belle signore, grintose ma romantiche, unite da un forte vincolo di amicizia, e alle prese molto spesso con «uomini sbagliati». Nel corso dell’evento, a cui hanno partecipato tante amiche e colleghe dell’autrice, ma anche una fetta di pubblico maschile, si è aperto un vivo dibattito sul tema dei conflitti uomo-donna, con numerosi interventi da parte dei relatori e della platea, che ha seguito con attenzione. Da dove proviene la forza delle donne? Come fanno a non mollare mai neppure di fronte ai dolori dell’anima? Perché riescono a ricominciare sempre? Queste alcune delle domande a cui ha cercato di rispondere Iolanda Pomposelli, che a fine presentazione si è trattenuta a lungo per autografare le copie del libro.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *