IL GIORNALE DI CASERTA – PRESENTATO IL CORTOMETRAGGIO “TRA LE RIGHE”

16 NOVEMBRE 2006

PRESENTATO IL CORTOMETRAGGIO “TRA LE RIGHE”: ECCO LE CINEPRESE ANCHE NELLA CITTA’ DEL FORO

In città – La storia dell’interessante cortometraggio è stata scritta da Domenico NespolinoPRESENTATO IL CORTOMETRAGGIO “TRA LE RIGHE”: ECCO LE CINEPRESE ANCHE NELLA CITTA’ DEL FOROLa Nexus, Associazione Casertana Cinematografica, dopo la pausa estiva, ha ripreso la propria attività sul territorio, con la realizzazione del cortometraggio “Tra le righe”. L’iperattivo gruppo di giovani artisti sfrutterà gli ambienti urbani casertani per fare da scenario alla storia romantica di due giovani ventenni afflitti dai primi amori, rappresentati con le proprie debolezze effimere ma struggenti.

“Le immagini” – ci dice Luigi Nappa – “esploreranno quella gioventù, eterna e sepolta nei cuori di un mondo che non riesce più a comunicare”.

La storia scritta e modificata più volte è stata sceneggiata da Domenico Nespolino, e sarà diretta dal giovane e brillante filmaker Luigi Nappa. La coppia Nespolino-Nappa ha già realizzato altri due corti, ma il connubio non potrebbe funzionare se non fosse sostenuto da tutta l’affiatata squadra dell’associazione.

Come suo assistente il regista ha scelto un affidabile collaboratore, Mauro Mirto già collaudato nei lavori precedenti, che insieme ai responsabili ai casting Teresa PerrettaMax Oliva e Ugo Colasanti hanno testato quasi cinquanta giovani attori per formare la “coppia di innamorati”, che alla fine della selezione ha visto assurgere al ruolo di protagonisti Mario Piazza ed Elena Imperatore.

Per la prima fase, ovvero i dialoghi fuoricampo, lo staff sarà affiancato dal giovane sound editor Raffaele De Lucia ed il suo assistente alla presa diretta Domenico Cornero. Molti amici e soci faranno da comparse nell’unica scena di massa che si girerà prossimamente a Santa Maria Capua Vetere in una “location” per il momento ancora non annunciata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *