L’ECO DEL LITORALE – Taormina Elegance WORLD: Luca Conti Taguali al Top

Taormina Elegance WORLD: Luca Conti Taguali al Top

 

Luca Conti Taguali al top con i suoi  vent’anni di eleganza e stile : e’  stato festeggiata alla grande, con tanto di fuochi d’artificio a fine serata, una carriera brillante e all’insegna dell’eleganza. Ad accogliere la nuova edizione del Taormina Elegance World, fra stile, cibo e tanti volti d’eccellenza ,  e’ stata la splendida location “La Giara”, conosciuta sin dagli anni ’60 grazie alla presenza di numerosi protagonisti dello Star System.

L’evento, dedicato alle eccellenze che si sono contraddistinte per il loro carisma nel campo della moda, del giornalismo, del cinema e della musica, è stato promosso dalla Camera Nazionale Moda e CostumeAmagazin, A2 Comunication e dalla Fondazione Moda Italia.

Protagonista assoluto lo stilista Luca Conti Taguali, sempre più affermato nel panorama dell’Haute Couture nazionale ed internazionale, che ha voluto portare questa nuova edizione della manifestazione  proprio nella sua terra, la Sicilia; esattamente a Taormina ha  festeggiato con grande charme  il ventennale della sua carriera, segnata da una crescita costante all’insegna del talento e della valorizzazione del Made in Italy.

La serata, magistralmente presentata dal conduttore televisivo Anthony Peth, ha visto succedersi molti momenti emozionanti.

A ricevere il prestigioso riconoscimento in pietra lavica Rosaria Renna, voce di Radio Montecarlo, insignita per la “Comunicazione radiofonica”Marzia Roncacci, valente giornalista di TG 2 Insieme e vera maestra di eleganza ha ritirato il “Premio al giornalismo”; l’affascinante ex Miss Italia Nadia Bengala, sin dagli arbori della sua carriera considerata icona di bellezza, ha ricevuto il premio “Arte e Spettacolo” quale portavoce di messaggi sociali contro la violenza sulle donne.

Il premio per la categoria “Cinema e Fiction” è andato ad Antonella Salvucci, da sempre testimonial dello stilista e affascinante regina dei red carpet.

Nell’ambito delle eccellenze del territorio, a ritirare l’ambito riconoscimento   la poliedrica attrice e conduttrice televisiva di Sky Carmen Longo, mentre alla manager Giusy Giacone  è andato il premio “Eccellenza nella comunicazione e organizzazione d’eventi”.

A primeggiare nella “Musica Nazionale” è stato   Matteo Amantia, polistrumentista e carismatico frontman degli Sugarfree; nella categoria “Musica Internazionale”, invece, il premio è andato alla star cosmopolita Ruly Rodriguez, considerato fra i più importanti rappresentanti della Latin Dance.

Lungo il corso della serata Rodriguez ha presentato “Kimika”, il suo ultimo lavoro canoro ed ha fatto ballare tutti gli ospiti con l’indimenticabile Ataca Bro, successo mondiale con cui ha vinto ben 8 dischi di platino.

Tanti davvero gli  ospiti presenti,  che si sono alternati durante le premiazioni per dare ancor più lustro all’evento. a partire dalla scrittrice, giornalista ed esperta di moda Iolanda Pomposelli all’eccellenza enogastronomica Vincenzo Quattropani; si sono riconosciuti tra il pubblico  il  top manager di eventi Giuseppe Borata, il dott. Zuccalà, la Presidente della fondazione Moda Italia Rosy Hermes, il dott. Salvo Peci,  Giuliana Caccamo, Pietro Gorgone dal Balletto di Sicilia, Enza Mignacca e Mirko Battipaglia maestri della bellezza, il brillante conduttore TV Cristiano Di Stefano, il dott. Vaccaluzzo, il giornalista Sarò Laganà, la designer Amalia Peditto, il dott. Alberto Ragusa, il dott. Federico  Centamore e tanti,tanti altri ancora, per un parterre di pubblico  tra Cultura e Fashion come lo si vede solo nelle migliori occasioni, e  che ha voluto esserci per omaggiare personalmente un protagonista della scena  internazionale come Luca Conti Taguali.

L’indimenticabile Soirée, ricca di fascino e splendore, ed incorniciata dalla grande bellezza delle creazioni dello stilista, si è conclusa in note, regalando a tutti gli ospiti presenti momenti di divertimento e di grandi emozioni sotto il cielo stellato che solo Taormina da sempre sa regalare.

Lisa Bernardini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *