IL BANCHETTO DI GALA – Fashion, Food & Vip: tutti per festeggiare il made in Italy del futuro

5 FEB 2015
 

Fashion, Food & Vip: tutti per festeggiare il made in Italy del futuro

 
Gioielli deluxe e abiti “green”, borse artigianali e collane “eco” sfilano tra giornalisti e artisti, musicisti e attori, blogger e ospiti, per raccontare i nuovi brand emergenti del fashion
 
Una grande festa per il “made in Italy” e per le giovani eccellenze italiane: a conclusione di AltaRoma AltaModa, Barbara Molinario ha deciso di festeggiare così il passaggio alla carta stampata del magazine on line Fashion News Magazine. Un evento all’insegna dell’arte, della cultura e della moda all’interno degli spazi della culla della cultura vegetariana di Roma, il Margutta RistorArte. La splendida padrona di casa Tina Vannini ha aperto le porte ed accolto fashion blogger e a stilisti, a volti noti del giornalismo specializzato e a nuove e giovani realtà imprenditoriali, per festeggiare il primo numero cartaceo di FNM, mensile di lifestyle su abbonamento.
In occasione dell’evento anche una sfilata multibrand e pluriaccessoriata con alcune giovani realtà italiane della moda e del lusso.
Per la conferenza stampa, moderata dal Direttore artistico del Roma Web Fest Janet de Nardis, il Direttore di FNM Barbara Molinario è stata affiancata dalla giornalista Cinzia Malvini, dallo storico dell’arte Vittorio Maria de Bonis, dalla scrittrice Iolanda Pomposelli, autrice del libro “D’altronde sono Uomini”, titolo che ha ispirato il primo numero di FNM Magazine.
Ma i veri protagonisti sono state le realtà imprenditoriali che hanno sfilato durante l’evento, accompagnate al pianoforte, e applaudite da tutti i presenti. Lusso ed eleganza con la passerella dei gioielli del brand d’alto lusso Giamore di Danilo Giannoni, imprenditore italiano che ha esportato il suo design anche in Cina, che ha presentato per l’occasione le sue linee Shell, Jaclyn e Flora esaltati dai deliziosi tubini neri di Mutadesign disegnati da Odile Orsi. Suggestiva la moda “ecologica” del natural fashion designer Tiziano Guardini, ribattezzato “lo stilista della Natura”, che ha presentato una linea di camicie ed abiti in seta “vegana”, realizzata in soia, abbinata alle borse Tè di Federica Righini. Da citare anche i “dolci” centro tavola della cake maker Kelly Evans ed i gioielli “eco” in lampo e bottoni di Sbottonando.
 
 
 Fashion News Magazine è stata una scommessa sin dal suo esordio in rete, nell’aprile 2012- dichiara Barbara Molinario, direttore di FNM – Nasce come un magazine di lifestyle che parla di moda, arte, benessere, spettacolo, non solo di marchi super lussuosi o conosciutissimi, ma che ha sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà emergenti, per gli artigiani, per i giovani che investono su se stessi e che sono la forza del nostro Paese. Sentivamo l’esigenza di esprimerci anche attraverso un mezzo tradizionale, come quello della carta stampata, che ci regala l’opportunità di raggiungere un pubblico più eterogeneo.”
 
All’evento erano presenti amici come la stilista Giada Curti, l’annunciatrice Rai Claudia Andreatti, l’attore Giampaolo Morelli, la Miss Italia Gloria Bellicchi, l’attrice Fioretta Mari, il soprano Chiara Taigi, il Maestro d’Orchestra Jacopo Sipari di Pescasseroli, l’attrice Manuela Metri, il creatore della pagina Facebook “Se i quadri potessero parlare” Stefano Guerrerala blogger Ida Galati, lo stilista Vittorio Camaiani, la conduttrice Samya Abbary, l’ex Miss Italia Nadia Bengala, la conduttrice Roberta Beta, la giornalista Camilla Nata, il conduttore radiofonico Daniel Della Seta, la truccatrice Martina Capone, la cantante Sara Galimberti, la conduttrice Maria Monsè e la giornalista Stefania Giacomini, il Brand Manager di FNM Giancarlo Presutto.
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *